Giunti ormai al primo giorno d’estate, credo sia necessario fare un breve racconto sulle prossime tendenze per la Primavera/Estate 2020, presentate a febbraio durante la manifestazione Première Vision Paris.
L’allestimento è caratterizzato in particolar modo dall’arancio e dal rosso, un pieno di energia e vigore durante il percorso di visita della fiera.

Le nuances presenti nella nuova collezione sono 21 e si ispirano fortemente alla natura circostante:
Colori identificabili in natura, in un gioco di equilibrio tra brillantezza e luminosità, affiancati da sofisticate tonalità alterate.
Alcune parole chiave sono state impresse sulle pareti dell’Area Trend:
- AGILITY
- PLAYFUL
- IMPACT
- DISTURBING
- PROVOCATIVE IDENTITIES
- ECO-RESPONSABILITY
- RED SEDUCTION …
Tutto è pervaso da un certo dinamismo, c’è vitalità e anche provocazione. Il concetto di eco-responsabilità regala invece un senso più severo alle scelte future.
I colori di Première Vision Paris Primavera/Estate 2020
L’idea che emerge, sembra quella di voler offrire al visitatore, una proposta cromatica versatile, audace, tangibile e allo stesso tempo inverosimile.
Le gamme sono divise in 4 aree tematiche: Airy, Aquatic, True e Incredible.
Osservando la cartella colori Première Vision Paris si possono distinguere prevalentemente tonalità luminose e mediamente sature. Poche le tinte chiare e una sola nuance è identificabile come “colore profondo”.

Nel complesso la gamma cromatica risulta briosa mentre gli accostamenti tra tonalità più chiare e quelle più scure, sono armoniosi.
Alcuni video proiettati durante la manifestazione mostrano come sempre, una serie di abbinamenti cromatici, suddivisi nelle quattro categorie: Man, Casual, Sport, Woman.
Qui di seguito alcuni esempi.
MAN WEAR – P/E 2020
Colori: Verde Cumino, Bianco Latte di Mandorla, Verde Cavolo Verza, Rosso Cannella, Rosso Radicchio, Giallo Nespola, Azzurro Iceberg, Giallo Pompelmo.

CASUAL WEAR – P/E 2020
Colori: Rosa Pitaya, Arancio Albicocca, Marrone Anice, Blu Mirtillo, Viola Susina, Verde Menta, Giallo Nespola, Giallo Pompelmo.

SPORT WEAR – P/E 2020
Colori: Grigio Pepe, Verde Kiwi, Viola Susina, Blu Azul de Belice, Rosa Pesca, Rosa Pitaya, Rosso Radicchio, Giallo Pompelmo, Viola Cavolo Cappuccio.

WOMAN WEAR – P/E 2020
Colori: Viola Susina, Arancio Albicocca, Rosso Cannella, Rosso Rabarbaro, Giallo Pompelmo, Viola Cavolo Cappuccio, Rosso Radicchio.

Luminosità, Agilità e un gioioso Impatto rappresentano le caratteristiche che contraddistinguono le proposte cromatiche di Première Vision Paris P/E 2020.
I colori riportati nelle immagini sono colori Pantone TPG identificati da thecolorforme.com e si ispirano alla cartella colori Première Vision Paris P/E 2020.