Le nuove tendenze di Milano Unica per la Primavera/Estate 2023, attraverso il viaggio, trovano ispirazione in luoghi immaginari.
Bisogna ripartire, progettando un nuovo domani, con ottimismo e coraggio.
In questi ultimi due anni, in cui non è stato molto semplice viaggiare fisicamente, lo abbiamo potuto fare idealmente attraverso il web, i social, vecchie fotografie, libri o guardando qualche film in tv, restando comodamente seduti sul divano di casa.
Tutto molto bello ma…siamo d’accordo che non è la stessa cosa!
Desiderio, immaginazione e ottimismo si fondono così con l’augurio di poter realizzare tutti quei viaggi progettati, a lungo pensati e inevitabilmente rinviati.
I colori di Milano Unica Primavera/Estate 2023
La gamma cromatica proposta per la Primavera/Estate 2023 è fortemente caratterizzata dai colori tenui, chiari, neutri. I verdi e gli azzurri sono per lo più desaturati e si affiancano in modo equilibrato alle tinte più esuberanti, come l’arancio, il fucsia e il rosso. In generale, i colori presenti, hanno ampiamente una connotazione “fresca”.
MILANOUNICA HOTEL
Milano Unica, in questi giorni si è così trasformata nella hall di un Hotel, un luogo in cui il visitatore viene accolto e poi lasciato libero di proseguire verso la meta prescelta.
“MU HOTEL è un luogo immaginario che intercetta il grande bisogno di ritornare a viaggiare e a condividere esperienze di nuovi luoghi e diverse culture. È l’espressione di un sentimento che accomuna trasversalmente tutta la comunità mondiale e che simboleggia la necessità di una “ri-partenza” verso mete lontane.”
(fonte: Milano Unica)
Ogni destinazione ha la sua palette cromatica ed il viaggio diventa un percorso tra colori, stampe e ricami.
ECOPALACE, ECORESORT, ECOYACHT : 3 temi e 21 colori
Nel significato di “eco” dei tre temi esposti, è racchiuso l’intento di voler preservare ciascun luogo che rappresenta la meta del viaggio desiderato.
⇒ ECOPALACE
Destinazione Città d’arte
Colori Must Have
La gamma cromatica nel complesso è delicata. Sfumature di lilla si mescolano a tinte neutre e chiarissime. I verdi un pò sbiaditi si accostano timidamente al lilla e ai marroni. I blu virano principalmente verso il verde acqua, alternandosi con i verdi brillanti e i verdi desaturati. Il verde acido accostato a tinte chiare e neutre, è il vero accento in questa gamma di colori “gentili”.
⇒ ECORESORT
Destinazione Natura incontaminata
Colori Must Have
È un vero trionfo delle tonalità neutre sia calde che fredde: panna, beige, grigi chiari, oro. Si presenta come una gamma molto raffinata e ricercata nella sua semplicità e nell’alternarsi di tinte neutre. La palette cromatica evoca il mondo dei tessuti naturali e grezzi. Lavorazioni, ricami, effetti tridimensionali conferiscono invece un effetto materico alle tinte chiarissime e neutre.
⇒ ECOYACHT
Destinazione Mare in Yacht
Colori Must Have
In questa area sono presenti i colori più vivaci come il rosso, l’arancione, il fucsia accostati a varie sfumature di azzurri desaturati. È la palette più “colorata”, in cui non mancano l’eleganza del nero e la molteplicità dei blu: blu notte, blu denim e bluette.