L’imperdibile appuntamento stagionale con le tendenze di Première Vision Paris , per l’Autunno/Inverno 2019-2020, ha avuto come protagonisti una gamma di ben 27 colori.
La nuova collezione cromatica arricchendosi di ulteriori 5 colori, si presenta più ampia rispetto alle proposte dell’Autunno/Inverno 2018-2019.
Tendenze Colore Autunno/Inverno 2019-2020
La cartella colori di Première Vision Paris per l’Autunno/Inverno 2019-2020 suggerisce delle tonalità “moderate”. I colori non sono esageratamente luminosi e nemmeno troppo desaturati, alcuni poi sono mediamente scuri e non eccessivamente cupi.
Emerge un sottile gioco di equilibrio tra tonalità calde e fredde, misto a una percezione di solidità nella saturazione e somiglianza nella luminosità.
“Specchio specchio delle mie brame quali saranno i colori di tendenza per l’Autunno/Inverno 2019-2020?”
Première Vision Paris Perspectives
L’Area Trend “Première Vision Paris Perspectives” si è presentata abbagliante. Da una parte è stato installato un grande specchio circolare che ruotando su se stesso, rifletteva i colori proposti dalla manifestazione. Nello spazio accanto, total white dal pavimento alle sedute, è stata allestita l’Area dei Video Trend.
Lo sfondo di colore Blu Cielo, avvolgendo l’intera Area, ha accolto i visitatori accompagnandoli alla scoperta delle nuove tendenze.
“ L’Autunno/Inverno 2019-2020 si muove dinamicamente verso mode accattivanti e sorprendenti. Coltiva l’espressione personale e celebra la fantasia con una nota di singolarità.” *
I colori di Première Vision Paris Autunno/Inverno 2019-2020
Osservando la cartella colori Première Vision Paris si possono individuare quattro categorie:
- I Colori Chiari: come il beige crema, il viola pervinca e il verde tè.
- I Colori Luminosi: come il rosso arancio e il giallo acido.
- I Colori Mediamente Saturi: come il marrone biscotto, il malva e il verde pino.
- I Colori Profondi: come il viola ametista, il blu notte e il marrone cioccolato fondente.
Alcuni video proiettati durante la manifestazione mostrano una serie di accostamenti cromatici, suddivisi nelle quattro categorie: Man, Casual, Sport, Woman.
Qui di seguito alcuni esempi.
MAN WEAR
Colori: Rosso Melograno, Arancio Zucca, Viola Prugna, Beige Safari.
CASUAL WEAR
Colori: Marrone Biscotto, Grigio Pietra, Giallo Acido, Verde Pino.
SPORT WEAR
Colori: Rosso Arancio, Giallo Zafferano, Marrone Cioccolato Fondente, Verde Agata.
WOMAN WEAR
Colori: Beige Crema, Verde Tè, Grigio Lilla, Malva.
I colori riportati nelle immagini sono colori Pantone TPG identificati da thecolorforme.com e si ispirano alla cartella colori Première Vision Paris A/I 2019-2020.
* tratto dalla manifestazione Première Vision Paris